“Smart Spending: oltre i tagli”

smart sp_23gen

 

La prima presentazione di “Smart Spending: oltre i tagli” in Campania è a Salerno Venerdì 23 Gennaio.

Si terrà il 23 gennaio alle 18.00 presso la Libreria Guida di Salerno la prima presentazione campana del libro “Smart Spending: oltre i tagli”.

Il settore pubblico italiano, con le sue prestazioni, è attualmente un freno allo sviluppo perché drena risorse ingenti e incide in negativo sulle performance dei processi economici pregiudicando la competitività e l’attrattività nazionale.
La qualità della spesa pubblica – che supera ormai gli 800 miliardi di euro all’anno – e la sua necessaria revisione sono oggetto di approfondimento del libro “Smart Spending” che illustra strumenti e metodi per migliorare la spending review (anche negli enti locali) ed offrirà spunti di riflessione ai presenti all’incontro.
Alla presentazione, oltre agli autori – Ivo Allegro e Roberto Formato – interverrà Rosamaria Bitetti dell’Istituto Bruno Leoni e ci saranno i saluti di Gianluigi Cassandra di Azione Liberale e Carmen Guarino di Rete Solidale; l’evento sarà moderato da Antonluca Cuoco.
Il fondamentale riequilibrio della dissestata finanza pubblica italiana non può che passare attraverso un processo di revisione della spesa: lo sentiamo dire da anni ed i più intellettualmente onesti che prediligono lo studio dei numeri al populismo, tentano di spiegarlo ad ogni occasione, precisando che è anche una strada per tornare a rendere più efficiente e competitivo il Paese in cui viviamo.
Si tratta di stilare nuove strategie di investimento dei soldi raccolti con le tasse e dai trasferimenti centrali non solo per ridurre l’ammontare della spesa ma anche per migliorarla e ri-orientarla allo scopo di rendere i territori più vivibili per chi ci vive e lavora ed anche più attraenti per potenziali investitori esterni.
L’incontro è promosso dalle associazioni: Alleanza Liberaldemocratica per l’Italia, Italia Aperta, Azione Liberale, Rete Solidale.
Smart Spending, oltre i Tagli
Dove: Libreria Guida, Corso Giuseppe Garibaldi, 142
Quando: Venerdì 23 Gennaio alle 18.00

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *